Music Biz
06 Dicembre 2016
Bob Dylan non sarà a Stoccolma il prossimo 10 dicembre. E questo già si sapeva. Il Bardo di Duluth ha deciso di disertare la cerimonia della consegna a cui gli sarebbe stato assegnato di persona il Premio Nobel per la Letteratura.
Nella giornata di ieri, però, la Fondazione Nobel ha comunicato con un tweet che il cantautore statunitense ha inviato una lettera di ringraziamento che verrà letta nel corso della serata di gala.
Bob Dylan (#NobelPrize in Literature 2016) has provided a speech which will be read at the Nobel banquet in Stockholm December 10.
— The Nobel Prize (@NobelPrize) 5 dicembre 2016
A celebrare Dylan ci sarà anche la sua musica. Sarà infatti Patti Smith a salire sul palco e a cantare "A Hard Rain's a Gonna Fall", una delle sue canzoni più celebri.
Patti Smith will perform Bob Dylan’s A Hard Rain’s A-Gonna Fall at the #NobelPrize Award Ceremony 10 December. pic.twitter.com/xoshAq74HX
— The Nobel Prize (@NobelPrize) 5 dicembre 2016
Stando a quanto scrive il Telegraph, nella lettera Dylan avrebbe ancora una volta ringraziato l'Accademia di Stoccolma, confermando ancora una volta la sua assenza a causa di "precedenti impegni".