Music Biz

Fedez va all'attacco del Ministro Franceschini e della Siae

Il rapper milanese torna a parlare della sua decisione di affidare i diritti musicali a Soundreef.

Fedez va all'attacco di governo e Siae

16 Dicembre 2016

Fedez ancora una volta all'attacco sul tema dei diritti d'autore. Archiviato l'impegno con XFactor il rapper milanese torna a parlare della sua scelta di affidare i diritti musicali a Soundreef.

"Sapevo i rischi che avrei corso - ha spiegato intervistato da Il Fatto Quotidiano - ed ero cosciente che molti dei miei colleghi non sarebbero stati disposti a giocare questa partita. Ma dovevo prendermi questa responsabilità anche per i più giovani."

Una scelta che Fedez difende senza peli sulla lingua: "C'è una trasparenza nel modo di lavorare di Soundreef che non ho mai trovato in Siae. Non la voglio demonizzare, ma credo che ci sia il bisogno di affrontare questo argomento per far capire che la concorrenza può fare bene al sistema. E dopo l'arrivo di Soundreef, Siae ha già cominciato a muoversi in maniera diversa".

Il cantante-produttore lancia il suo attacco anche contro il ministro Dario Franceschini, reo di aver bloccato la riforma di Siae: "Il suo ragionamento non mi convince. Mi chiedo anche come mai il ministro non si sia reso conto di trovarsi in una posizione di conflitto di interessi. Sua moglie cura le relazioni esterne della Fondazione Sorgente Group, che tramite una controllata lavora per la Siae".

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su