Music Biz

Mark Zuckerberg, l'intelligenza artificiale e i Red Hot Chili Peppers

Il fondatore di Facebook ha installato nella sua abitazione un sistema di intelligenza artificiale che, tra le tante cose, gli consente di ascoltare la sua band preferita.

Mark Zuckenberg: un sistema per suonare la musica dei Red Hot Chili Peppers

20 Dicembre 2016

Per dimostrare la propria passione verso un'artista o una band, molti fan sono disponibili a fare follie, magari anche costose. Mark Zuckerberg è uno di questi. Il fondatore di Facebook ha deciso di installare nella sua abitazione un sistema di intelligenza artificiale che gli consenta di ascoltare la sua band preferita, i Red Hot Chili Peppers, in alta qualità.

A rivelarlo è stato lui stesso con un lungo post pubblicato sul suo blog. Il sistema, battezzato Jarvis come il personaggio della saga Iron Man, controlla vari elementi della casa tra cui luci, temperature, sistema di sicurezza ed elettrodomestici.  

Ma l'elemento più interessante, e decisamente più sfidante del suo lavoro di programmazione dell'intelligenza artificiale, sarà quello della riproduzione musicale.

Al momento, ho chiesto per lo più a Jarvis di 'mettermi un po' di musica' - ha specificato Zuckerberg - e, guardando le mie scelte d'ascolto precedenti, azzecca qualcosa che potrei voler ascoltare". Nella sua playlist, ha inserito numerosi brani dei Red Hot Chilli Peppers, tra cui "Don't Stop", "Dani California", "Under the Bridge" e uno degli ultimi singoli "Dark Necessities"

Un progetto ambizioso quello del numero uno di Facebook, che stuzzicherà l'immaginazione di molti. Svegliarsi cullati dalle note di "Scar Tissue" che risuona in casa non dev'essere male.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su