Music Biz
04 Gennaio 2017
Anche l'ortografia può diventare una fonte di polemica ai tempi dei social. Anche Emma Marrone recentemente sperimentato. Tutto nasce da un post Instagram in cui la cantante salentina ha usato la parola "obbiettivi". Immediatamente è stata bacchettata dal collega Biagio Antonacci, il quale le ha fatto notare che la parola si scrive con una sola B.
A dire la sua ci ha pensato anche il calciatore Marco Borriello, ex cognato di Emma, che ha scritto: "Scrivi allenamento la prossima volta". Da quel momento però la situazione è diventata incontrollabile, con i fan di Emma che si sono lanciati all'attacco dei due.
Ma mentre Biagio Antonacci ha preferito evitare di continuare, l'attaccante del Cagliari ha continuato sui social: "Cara ragazza sinceramente a me di come di scrive obiettivi o obbiettivi non me ne può fregar di meno. Le ho inviato un sms dicendo di scrivere semplicemente allenamento in modo da non farsi rompere da gente come te. Ma la pesantezza? Siete ridicoli".
A chiudere poi la vicenda un po' surreale ci ha pensato la stessa Emma che, sempre su Instagram, ha postato uno screenshot del dizionario Treccani che dimostra come la parola possa essere scritta in entrambi i modi.