MUSIC BIZ

U2 in tour in Italia: nuovo scandalo biglietti, annunciato il bis il 16 luglio a Roma

Biglietti esauriti in pochi minuti, ma disponibili a prezzi record sui siti di “secondary ticketing”. Fan in rivolta sui social.

16 Gennaio 2017

U2: nuovo scandalo biglietti in Italia. Ci risiamo. Dopo lo scandalo Coldplay e l’intervento dell’Antitrust per arginare il problema delle prevendite dei biglietti dei concerti nel circuiti online di “secondary ticketing”, i fan tornano a protestare sui social network contro il nuovo caso-U2. Questa mattina alle 10.00, infatti, sul sito TicketOne si è consumata la tanto attesa prevendita dei biglietti per il concerto degli U2 a Roma, il 15 luglio, biglietti che in pochissimi minuti sono andati esauriti, ma che contestualmente erano disponibili altrove, peraltro a prezzi che arrivavano fino ai 400 euro.

Il colosso Love Nation, promoter dell’evento, ha immediatamente annunciato la seconda data degli U2 allo Stadio Olimpico, nella Capitale, i biglietti della quale saranno messi in vendita su TicketOne lunedì 23 gennaio alle 10 del mattino, ma ciò nonostante sui social network è montata una polemica che non accenna a placarsi. Gli U2 porteranno in Italia il loro nuovo show battezzato The Joshua Tree Tour, celebrazione stellare del trentesimo anniversario dell’album di culto della super band irlandese capitanata da Bono Vox.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su