Music Biz
19 Gennaio 2017
Gli U2 fanno già registrare cifre da record con il loro “The Joshua Tree Tour 2017”. Le vendite dei biglietti per la tournée che vedrà Bono e soci riportare live sul palco i brani di uno dei più importanti album della propria carriera, a trent’anni dalla sua uscita, sono iniziate solo mercoledì 11 novembre, ma i numeri sono già da capogiro.
Live Nation, società che segue gli impegni dal vivo degli U2, ha reso noto che la band ha venduto 1 milione e cento mila tagliandi in sole 24 ore dall’apertura delle vendite. Secondo le stime della stessa società, inoltre, lo storico tour del gruppo irlandese si spingerà sicuramente oltre i 100 milioni di dollari d’incasso, più di 3 milioni di dollari a concerto, considerato che le date in calendario sono attualmente 31.
Ma, vista la grande richiesta di biglietti, gli show in programma potrebbero anche aumentare. Come è successo a Roma, dove oltre al primo appuntamento del 15 luglio allo Stadio Olimpico, per il quale sono sorte nuove polemiche legate al “secondary ticketing”, è stata aggiunta la seconda tappa prevista per il 16 luglio.