Music Biz

Elodie: dopo Sanremo, il debutto live a Milano

L’ex eroina di Amici, in gara nei Big al Festival, si esibirà il 26 aprile all’Alacatraz.

Elodie: dopo Sanremo, il debutto live a Milano

20 Gennaio 2017

È davvero un periodo felice, o rosa come i suoi capelli, per Elodie. Alla finalista di Amici il 2017 ha prima portato l’annuncio della partecipazione al Festival di Sanremo (dove ritroverà Maria De Filippi) con il brano "Tutta colpa mia", scritto per lei da Emma.

E ora è stato annunciato il suo primo live, in una location importante come l’Alcatraz di Milano. Elodie aveva aperto alcune date del tour Emma a settembre, che in questa fase della carriera è un vero punto di riferimento per lei, ma ora potrà avere un palco tutto per sé, dal quale presentare ai fan i suoi brani inediti. L’appuntamento è per il 26 aprile, i biglietti sono già in vendita.

Possiamo solo immaginare quanto sarà felice per questo concerto. Già su Sanremo non era riuscita a trattenere la gioia: “Non so come contenere l'emozione e la mia felicità, so solamente che si è avverato il sogno che coltivavo sin da bambina. Con Sanremo è nata la mia passione per la musica. Grazie di cuore a Carlo Conti e non vedo l'ora di farvi sentire ‘Tutta colpa mia’.

L’ascesa di Elodie sembra davvero inarrestabile. Il secondo posto di Amici, il primo EP Un’altra vita, certificato oro dalla FIMI con pezzi scritti sempre da Emma e da Fabrizio Moro, la bella partecipazione al Coca-Cola Summer Festival con vittoria della seconda serata, poi la splendida serata al Amiche in Arena, il concerto di beneficenza organizzato da Loredana Bertè e Fiorella Mannoia, dove era stata la più giovane a esibirsi. E ora Sanremo e Alcatraz.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su