Music Biz
23 Gennaio 2017
Quest’anno, per San Valentino, i Baci Perugina avranno il romanticismo delle parole di Laura Pausini. La cantante, che in carriera ha venduto 70 milioni di dischi e cantato l’amore per i fan in tutto il mondo, ora sarà anche sulle «cartiglie» dei Baci con 33 versi tratti dalle sue canzoni più belle e con 10 dediche pensate apposta per i fan.
«La faresti una pazzia? Sai come si fa una pazzia?» o «Le cose più belle della vita non sempre si vedono con gli occhi» sono alcune delle dediche romantiche che si potranno fare insieme a Laura e con i Baci Perugina. C’è anche un hashtag dedicato all’iniziativa: #IoELaura.
Sono giorni speciali per i suoi fan: in queste ore è arrivato anche il suo nuovo video, "Colpevole", nel quale rende un bellissimo omaggio a David Bowie e a un’immagine iconica di Virna Lisi, quella in cui l’attrice giocava a farsi la barba per una storica copertina di Esquire.
«Non voglio paragonarmi a nessuno di questi personaggi, sono solo ispirazioni artistiche che mi hanno aiutata a raccontare la mia canzone», ha spiegato Laura, parlando del video, che è stato diretto dagli Sugarkane, Leandro Emede e Nicolò Cerioni.
Laura Pausini sta vivendo un momento magico. Non solo il nuovo album, con video per ogni singola canzone, e l’avventura con i Baci Perugina, ma anche una nuova nomination ai Grammy Awards (la cerimonia sarà il 12 febbraio a Los Angeles) nella categoria best Latin Pop, per "Similares", la versione spagnola di Simili. Una nomination che arriva a dieci anni di distanza dalla vittoria con "Resta in ascolto".
A Repubblica ha anche spiegato come è cambiata negli ultimi anni: «Non mettevo mai me stessa come primo argomento. Invece in certi casi non solo è necessario, ma è anche giusto. Per crescere ho imparato a dire “io"».