Music Biz

David Bowie: arriva il francobollo omaggio al Duca Bianco

La Royal Mail ha confermato la realizzazione di dieci soggetti con le copertine degli album e le locandine dei tour del compianto artista britannico.

David Bowie, sospetti sulla sua morte: c'è l'ipotesi eutanasia

L’ultima metamorfosi di David Bowie, a un anno dalla sua morte: è finito su un francobollo. La Royal Mail, il servizio postale britannico, ha appena annunciato una serie di francobolli tributo dedicati al Duca Bianco. Sono dieci in tutto: sei sono copertine di album storici: Hunky Dory, Aladdin Sane, Heroes, Let’s Dance, Earthling e Blackstar.

Gli altri 4 sono scatti di Bowie durante i suoi leggendari tour: quello di Ziggy Stardust del 1973, lo Stage Tour del 1978, il Serious Moonlight Tour del 1982 e A Reality Tour del 2004. Per collezionisti e fan: i francobolli saranno in commercio a partire dal prossimo 14 marzo.



Questa è solo la più recente delle celebrazioni a un anno dalla sua scomparsa: ci sono stati i due concerti Celebrating David Bowie, e ne arriveranno altri tre. La prestigiosa Università di Yale, negli Stati Uniti, ha dedicato una serie di conferenze alla sua eredità artistica e musicale. E Bowie è diventato anche un emoji. Quello dei francobolli però è un onore speciale: prima di Bowie, la Royal Mail aveva dedicato una serie speciale solo ai Beatles (nel 2010) e ai Pink Floyd (nel 2015).

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 2k & More!
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Zucchero
 
Zoo Radio
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 Story
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Miami
 
105 InDaKlubb
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 HipHop & RnB
 
Radio Bau & Co
 

Podcast tutti

Playlist tutte