Music Biz
26 Gennaio 2017
È un periodo che sembra di vedere J-Ax dappertutto. Il suo video con Fedez di "Piccole cose" ha superato il record di visualizzazioni nelle 24 ore su Vevo, e ora il rapper diventa addirittura consulente per la programmazione di un prestigioso teatro, il Lirico di Milano. Per altro, in coppia con un volto storico della comicità italiana come Renato Pozzetto.
I due sono i volti da copertina della rinascita del Teatro Lirico, l’attore seguirà la programmazione in fatto di cabaret, il rapper si occuperà di musica e giovani. Il resto della squadra: Chiara Noschese gestirà la selezione teatrale, Enrico Intra il jazz, Chris Baldock la danza, Roberto Favaro la classica.
Si tratta di una bella notizia non solo per J-Ax e Renato Pozzetto ma per tutta la città di Milano. Il Teatro Lirico di Via Larga era chiuso da 18 anni. Ora il Comune di Milano ha affidato la gestione di questo spazio alla Stage Entertainment, la società olandese che segue anche il Teatro Nazionale di Piazza Piemonte.
Il programma con cui hanno vinto il bando prevede 250 spettacoli all’anno e l’apertura di un ristorante con la vista sul palco. La promessa è di ripartire, al termine del restauro, con un grande nome della musica. Se ne occuperà direttamente J-Ax? Lo scopriremo.