Music Biz

Depeche Mode: in giugno i concerti a Roma, Milano e Bologna

In arrivo “Spirit”, il 14esimo album della leggendaria band britannica.

Depeche Mode: in giugno i concerti a Roma, Milano e Bologna

27 Gennaio 2017

Ci saranno sicuramente i Depeche Mode tra i protagonisti del 2017. La band di Dave Gahan e compagni ha già annunciato le date di un lungo tour estivo negli stadi, che partirà il 5 maggio a Stoccolma e che li porterà nel nostro paese a fine giugno, il 25 all’Olimpico di Roma, il 27 a San Siro a Milano e il 29 al Dall’Ara di Bologna. Il Global Spirit Tour proseguirà poi dopo l’estate in Nord e Sud America. Ultimo stadio, quello di Cluj-Napoca, in Romania, il 23 luglio.

Ma forse la notizia più importante e attesa dai fan è il nuovo album in arrivo, "Spirit", il disco numero 14 della loro incredibile carriera, per il quale non c’è ancora una data precisa, ma sappiamo che sarà online e nei negozi nella prossima primavera, in tempo per l’inizio del tour.

"Spirit" ha come produttore James Ford e uscirà per Columbia Records. Il nome del produttore è un dettaglio interessante, per capire come cambierà il sound dei Depeche Mode. Ford è un personaggio molto eclettico, è membro dei Simian Mobile Disco, duo electro, ma anche dei Last Shadow Puppets, e come producer ha lavorato con Arctic Monkeys e Klaxons.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su