Music Biz
Sanremo: Tiziano Ferro sul palco dell'Ariston con Carmen Consoli
Il cantante di Latina si esibirà nel corso della prima serata della kermesse. Nel frattempo ha annunciato la terza data allo stadio San Siro di Milano.
E' stato uno dei primi ospiti confermati del 67° Festival di Sanremo. Ora sappiamo anche quando lo vedremo all'opera. Tiziano Ferro salirà sul palco del Teatro Ariston nel corso della prima serata, per la precisione il 7 febbraio. E non sarà solo. Già perché il cantante di Latina sarà accompagnato da Carmen Consoli.
Assieme alla cantante siciliana proporrà per la prima volta dal vivo davanti al pubblico sanremese "Il Conforto", l'ultimo raffinato singolo, attualmente in testa alle classifiche dei brani più trasmessi dalle radio, che li vede duettare fianco a fianco.
Quello di Tiziano Ferro è un ritorno sul palco dell'Ariston. Già due anni fa, il cantante tornato in chiusura di 2016 con il nuovo album "Il Mestiere della Vita" già Disco di Platino, era stato ospite di Carlo Conti, occasione in cui ottenne una strepitosa standing ovation con un'esibizione da brividi. Riuscirà a bissare quel trionfo? Quasi sicuramente. Anche perché pare che Ferro abbia in serbo una grossa sorpresa per questo appuntamento speciale.
Sorpresa invece non è il grande successo del nuovo tour negli stadi del cantante che prenderà il via l'11 giugno da Lignano Sabbiadoro. A confermarlo è Live Nation Italia, organizzatrice della tournée, che ha confermato l'aggiunta della terza data allo stadio San Siro in programma per il 19 giugno.
Questi gli altri appuntamenti in calendario: Lignano (11 giugno), Milano (tre date: 16-17-19 giugno), Torino (21 giugno), Bologna (24 giugno), Roma (due date: 28-30 giugno), Bari (5 luglio), Messina (8 luglio), Salerno (12 luglio) e Firenze (15 luglio).