Music Biz
02 Febbraio 2017
La data di Torino del "Divide Tour" di Ed Sheeran ha fatto registrare il sold-out in pochissimi minuti. Come era già successo recentemente per i concerti di Coldplay, U2 e Vasco Rossi, i biglietti per l'appuntamento del 17 marzo sono andati bruciati in un battito di ciglia. Profonda la delusione dei moltissimi fan che si erano messi puntuali davanti al computer alle 11.00 di mercoledì 2 febbraio, data di apertura delle prevendite.
La protesta che si è sollevata ha inchiodato l'hashtag #dividetour tra i trending topic di Twitter per tutta la giornata. C'è chi l'ha presa con ironia, ma anche chi ha espresso la propria rabbia senza mezzi termini, puntando il dito contro i bagarini e il "secondary ticketing".
"Penso che al concerto ci saranno solo Ed, Sheeran, Ticket e One" attacca qualcuno. "Ho chiamato TicketOne del mio paese, mi rispondono e non ho il tempo di dire "pronto" che "non ci sono per Sheeran". "Arrivederci", recita un altro tweet. Oppure: "Breaking News: anche Ed Sheeran non è riuscito a prendere i biglietti...". E ancora: "Quello del 17 marzo sarà un concerto magico: solo Ed Sheeran e i bagarini".
L'amarezza dell'esercito di fan però ha spinto Live Nation, organizzatrice dell'evento, a raddoppiare l'appuntamento in quel di Torino. Manco a dirlo anche la seconda data prevista per il 16 marzo ha fatto registrare il tutto esaurito.