Music Biz
07 Febbraio 2017
Nelle Langhe arriva Robbie Williams: l’ex Take That ha aggiunto un’altra data italiana al suo tour per la promozione dell’ultimo album, "The Heavy Entertainment Show". Si tratta della sua partecipazione al Festival eno-letterario-musicale Collisioni a Barolo, il 17 luglio. I biglietti saranno in vendita sul circuito TicketOne a partire dall’8 febbraio. Con lui ci saranno i re del synthpop britannico anni ’80, gli Erasure. L’altra data italiana di Robbie Williams è allo Stadio Bentegodi di Verona il 14 luglio.
Il tempismo della scelta: Robbie sarà tra gli ospiti del Festival di Sanremo, dove porterà un brano del suo nuovo album (dovrebbe essere "Love my Life", il secondo singolo). Un ritorno per Robbie, che venne all’Ariston per la prima volta nel 1994 con i suoi Take That nell’età d’oro delle boy band.
Poi tornò tre volte da solista, la peggiore quando il conduttore era Gianni Morandi e i due non si piacquero molto: “Fu maleducato”, ricorda, “Sono orgoglioso di essere puntuale: nessuno dei miei concerti è mai iniziato in ritardo. Ricordo che quel pomeriggio ero in hotel in attesa, hanno bussato alla porta, sono sceso e salito sul van e da lì diretto sul palco… E all’improvviso mi vedo uno che, in una stanza piena di gente e davanti all’orchestra, mi sgrida, mi accusa di essere in ritardo e di essere poco professionale. Capirete la mia arrabbiatura”.