MUSIC BIZ

Lady Gaga: il salto era finto (ma i Simpson sapevano tutto)

Dopo il caso-Trump, i mitici cartoon fanno centro di nuovo con “spoilerando” la performance di Gaga.

Lady Gaga: il salto era finto (ma i Simpson sapevano tutto)

07 Febbraio 2017

Se siete tra quelli che sono rimasti impressionati dal salto di Lady Gaga durante l’half time show al Super Bowl, sappiate che non c’è stato nessun vero salto. La prima parte del suo concerto, quella durante la quale ha suonato This Land Is Your Land sul tetto dello stadio di Houston, era stata pre-registrata: lo hanno mostrato i filmati degli spettatori presenti allo stadio. La performance in diretta è iniziata direttamente dentro lo stadio, con un salto molto meno ardito di quello che si è visto in televisione.

Puntata dei Simpson o rituale satanico? Chi ha buona memoria dello show di Matt Groening ricorda che i Simpson, come sempre, avevano già previsto tutto. Non solo la presidenza di Trump, ma anche il concerto di Lady Gaga. L’episodio Lisa Goes Gaga è andato in onda nel 2012 e comprendeva: concerto di Gaga durante il Super Bowl, ingresso nello stadio sospesa a dei cavi, un outfit molto simile a quello indossato da Gaga a Houston e anche una costellazione di luci nel cielo, come durante la prima parte dello show di Lady Gaga. In compenso, durante il Super Bowl di domenica non abbiamo visto il reggiseno fiammante e Homer che canta Poker Face. 

Il rituale satanico è quello che invece la destra oltranzista americana pensa sia accaduto a Houston. Alex Jones, il fondatore del sito InfoWars, aveva avvisato i suoi lettori via Facebook: non guardate lo show di Lady Gaga, perché lei è una seguace di Satana e fa parte del Nuovo Ordine Mondiale. "Gli organizzatori del Super Bowl vogliono che l’America pieghi la sua volontà e si inchini a tutto questo". Il pubblico non ha ascoltato i deliri di Jones e il Super Bowl di Houston è stato uno dei più belli e seguiti della storia. Merito della sfida in bilico fino alla fine tra New England Patriots e Atlanta Falcons (hanno vinto i primi) e dello show di Lady Gaga. Che alla fine ha abbracciato i suoi genitori, Cynthia e Joe Germanotta, e sua sorella Natali ed è scoppiata in un pianto liberatorio.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su