Music Biz
Green Day: sul palco c’è Rachel, una fan disabile
Dopo averla coinvolta nell’esecuzione di “Knowledge”, Billie Joe Armstrong le ha regalato la sua chitarra.
C’è stato un momento molto toccante durante un recente concerto dei Green Day a Londra. Il gruppo punk californiano ha invitato sul palco una ragazza di nome Rachel, disabile. È stato il frontman della band, Billie Joe Armstrong, ad accorgersi di Rachel tra il pubblico, mentre il gruppo stava suonando Knowledge.
L’ha invitata a salire sul palco e a suonare con i Green Day e alla fine del concerto le ha anche regalato la sua chitarra rendendo per lei (e per tutti i fan che hanno filmato la scena) indimenticabile la serata alla O2 Arena di Londra.
billie joe armstrong from @greenday proving that he is one of the good guys and getting a disabled fan on stage to play guitar pic.twitter.com/oeXVjx4OFq
— ross buchanan (@rossy) 8 febbraio 2017
Il gruppo era impegnato nella tranche britannico/irlandese del tour mondiale, che aveva portato i Green Day a fare una serie trionfale di concerti sold out anche in Italia.
Intanto, emergono una serie di dettagli sul concerto di Hyde Park che terranno il 1 luglio i Green Day, notizie che faranno felici tutti i fan del punk anni ’80: accanto a Billie Joe Armstrong e compagni ci saranno infatti i Rancid, una delle leggende di questa scena musicale (Green Day e Rancid vengono dalla stessa città della California, Berkeley). Insieme a loro ci saranno anche i Gogol Bordello, i The Hives, The Living End, Beach Slang, SWMRS, Sunflower Bean.