Music Biz

Fedez e J-Ax Vs Giovanardi, nuovo round

Il senatore del Nuovo Centrodestra tuona: “Fedez e J-Ax cantano la bellezza della droga”

Fedez e J-Ax Vs Giovanardi, nuovo round

Il senatore del Nuovo Centrodestra Carlo Giovanardi, che da sempre esprime idee molto restrittive in fatto di cannabis e droghe leggere, ha fatto un attacco diretto contro Fedez e J-Ax. Giovanardi era stato interpellato da Radio Cusano Campus sulla vicenda del ragazzo di Lavagna suicida durante una perquisizione per dieci grammi di hashish. "Propongo che il toccante e intenso discorso della madre del ragazzo che si è suicidato venga trasmesso in tutte le scuole d'Italia come manifesto educativo".

Il senatore si è poi scagliato contro le voci a favore di una liberalizzazione della cannabis, tra cui lo scrittore Roberto Saviano e la coppia di rapper Fedez e J-Ax. "Come si toglie la droga dalle scuole? Intanto iniziando a tacciare tutti i cattivi maestri, da Saviano fino a Fedez i quali cantano la bellezza della droga, la bellezza del drogarsi, il fumo, che come è noto dai 3 ai 18 anni comporta danni cerebrali irreversibili. Un ragazzo di 14 anni quando vede i suoi idoli che gli dicono 'drogati', 'fatti le canne', viene influenzato".

"Fedez e J-Ax inneggiano alla liberalizzazione della cannabis" è l’accusa del senatore Giovanardi, "Questi qui sono idoli dei giovani, qui diciamo che scuola, insegnanti e genitori devono fare fronte comune per insegnare ai ragazzi che la droga gli distrugge la vita e poi ci sono figure che sono idoli dei giovani che cantano che drogandosi non succede nulla".

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

Zoo Radio
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Michael Jackson
 
105 InDaKlubb
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Trap
 
105 Classics
 
105 Story
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Hits
 
105 2k & More!
 
105 Dance 90
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Coldplay