MUSIC BIZ
22 Febbraio 2017
Mai più Morgan nei Bluvertigo. Non si può certo dire che non ci abbiano provato. Band simbolo dei ruggenti anni Novanta capitanata dall’istrionico Morgan, i Bluvertigo non sono (ancora?) riusciti a tornare sulla breccia nonostante le glorie del passato. Un tentativo, a dire il vero, l’avevano fatto l’anno scorso partecipando al Festival di Sanremo con il brano Semplicemente, canzone che si diceva avrebbe anticipato l’arrivo di un disco battezzato Tuono, tono, Tempo, suono, poi mai pubblicato.
Poche ore fa, invece, Andrea ‘Andy’ Fumagalli, eccentrico ed eclettico Bluvertigo da sempre al fianco di Morgan, ha condiviso personalmente un “post” apparso nella pagina Facebook della band. Si tratta di un’immagine singolare, una sorta di “falce e martello” disegnato con un punto interrogativo e uno esclamativo su uno sfondo che lascia intravvedere delle equazioni. Sopra l’immagine campeggiano la scritta electroset e un messaggio inequivocabile: “Coming soon..”.
Scioglimento in vista?. Apriti cielo. Pochi attimi dopo la diffusione dell’immagine, Morgan ha risposto a sua volta con parole dure e altrettanto inequivocabili. Parole che in queste ore stanno dividendo i fan: “Non è stato specificato un dettaglio importante”, recita il lungo e severo “post”, “cioè che questo è probabilmente un progetto che si appropria del nome dei Bluvertigo, ma che non mi vede coinvolto (..) Vorrei quindi comunicare a chiunque abbia diffuso quell’immagine sul web e sui social, alimentando aspettative nei fan, di dover fare come hanno fatto sempre tutti i gruppi nella storia della musica pop quando si sciolgono: andare avanti con i propri nomi". Scioglimento dietro l’angolo?