Music Biz

Rihanna ad Harvard per ricevere un riconoscimento per il suo impegno umanitario

Il prestigioso ateneo di Boston la premierà martedì per due importanti iniziative, per i bambini e per la lotta contro al tumore al seno, alle Barbados.

Rihanna ad Harvard per ricevere un riconoscimento per il suo impegno umanitario

23 Febbraio 2017

Rihanna riceverà un premio molto prestigioso, ma questa volta non ha a che fare con la musica o le canzoni. Alla cantante caraibica infatti è stato assegnato l’Harvard University Humanitarian of the Year award del 2017, un riconoscimento che l’università americana dà a chi si è distinto per il suo impegno umanitario. Rihanna riceverà il premio nella sede dell’università a Boston martedì prossimo.

Il premio le arriva grazie all’impegno con la Clara and Lionel Foundation Scholarship Program, che lei ha creato intitolandola alla memoria dei suoi nonni Clara e Lionel. Il programma serve a promuovere l’istruzione e a consentire a studenti che vengono dalle nazioni caraibiche di studiare nei college americani. Con la fondazione, Rihanna ha anche supportato la Global Partnership for Education e il Global Citizen Project.

Inoltre, il direttore della fondazione di Harvard che assegna questo premio ha anche ricordato che Rihanna ha finanziato di tasca sua la costruzione di un centro oncologico di primo livello per il trattamento dei tumori al seno al Queen Elizabeth Hospital di Bridgetown, a Barbados. Insomma, sono davvero tanti i motivi per cui Rihanna martedì ritirerà un premio che forse vale più delle sue 30 hit nella top 10 in carriera.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su