Music Biz
Fonte foto: Twitter
01 Marzo 2017
Andrea Durin era il tecnico del suono di tanti musicisti italiani, da Vasco Rossi a J-Ax. A 50 anni, ha trovato una morte che è ancora senza spiegazioni, in una camera d’hotel a Bogotà, in Colombia. Secondo le autorità locali, Andrea Durin sarebbe morto per cause naturali, ma i familiari e gli amici del tecnico del suono non si danno pace.
"Siamo addolorati e anche confusi" ha raccontato a Repubblica Paolo, fratello di Andrea, "Vorremmo chiarezza. Abbiamo chiesto all'Ambasciata di poter avere delle foto per il riconoscimento ma non c'è stato verso di ottenerle".
Paolo dovrà recarsi in Colombia per fare il riconoscimento della salma di suo fratello, è l’unico modo per ottenere un’autopsia. Con la famiglia, sta cercando di raccogliere i soldi per il lungo viaggio. Tra le tante circostanze che non tornano, anche la data di morte di Andrea.
Suo fratello ha ricevuto gli ultimi messaggi il 16 febbraio: "La Farnesina dice di aver ricevuto la comunicazione della morte di mio fratello il giorno 20, l'Ambasciata invece parla del 18". Andrea Durin era in Sudamerica in vacanza, sarebbe tornato in Italia il tempo per il concerto di J-Ax a Firenze.