Music Biz

Ed Sheeran invita i suoi concittadini a moderare la velocità sulle strade

Il cantante ha risposto ad un simpatico tweet di un comandante della polizia con delle affissioni nella sua Suffolk che invitano a rispettare i limiti alla guida.

Ed Sheeran invita i suoi concittadini a moderare la velocità sulle strade

02 Marzo 2017

Ed Sheeran e la polizia della sua contea d’origine, Suffolk, hanno stretto una specie di patto per invitare i concittadini a rispettare i limiti della velocità alla guida. Tutto è partito da un verso di una delle sue ultime canzoni “Castle On The Hill”, dedicata proprio al luogo in cui è nato e alle persone con cui è cresciuto. Uno dei versi del brano recita “I’m on my way, driving at 90 down those country lanes”, ovvero “sono sulla mia strada, guidando ai 90 giù per queste vie di campagna”, velocità piuttosto sostenuta per le stradine di quella regione.

E infatti, poco dopo l’uscita del singolo, però, Chris Harris, comandante della polizia di Norfolk, contea confinante con Suffolk, aveva menzionato Ed in un tweet che invitava gli automobilisti, soprattutto gli ascoltatori di “Castle On The Hill”, a moderare la velocità. “So che volete arrivare a casa ma per favore rallentate” aveva scritto, aggiungendo gli hashtag #SuffolkRoads, #DrivingAt90 e il bentornato per Sheeran #WelcomeBackEd.

La risposta del cantante, che venerdì 3 marzo pubblicherà l’album "÷ (Divide)", è arrivata con i fatti. Ed ha infatti fatto affiggere nella sua Suffolk una serie di manifesti che invitano le persone alla guida a rallentare, poster che fanno parte della campagna promozionale del suo disco, per i quali è arrivato però il ringraziamento dell'associazione che si occupa della sicurezza sulle strade della contea.

In un’intervista alla BBC, Sheeran ha dichiarato: “Volevo fare dei cartelloni pubblicitari per Suffolk. Abbiamo pensato che sarebbe stato divertente mettere solamente un segnale blu che recita ‘guidate prudentemente’ al posto di avere manifesti che avvisano che l’album sta per uscire”.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su