Music Biz
03 Marzo 2017
“Brilla & Billy”, lo yacht di Lucio Dalla, è finito di nuovo all’asta. L’imbarcazione di 23 metri a cui il cantautore bolognese era molto legato è comparsa sul sito d’aste online Catawiki proprio pochi giorni dopo l’anniversario della sua morte, il 1° marzo, e il giorno prima di quello che sarebbe stato il suo 74esimo compleanno.
Dopo la scomparsa di Dalla nel 2012, il natante era finito nelle mani di un imprenditore napoletano, grande fan dell’artista, nel 2014 sempre tramite un'asta. L’offerta per aggiudicarsi il “Brilla & Billy”, stando alla valutazione fatta dal sito, dovrà essere tra i 430mila e 559mila euro.
All'asta lo yacht di Lucio Dalla: 23 metri da sogno #luciodalla https://t.co/OmlqbUVMWv pic.twitter.com/k2UzGfrl4K
— Tgcom24 (@MediasetTgcom24) 3 marzo 2017
Lo yacht, che attualmente si trova in un cantiere de La Spezia, conserva ancora gli arredi originali scelti dal cantante e dispone anche di una sala di registrazione perfettamente attrezzata che Lucio fece creare dall’armatore per lavorare anche quando prendeva il largo. Proprio su quest'imbarcazione, su cui Dalla amava passare le vacanze con i suoi grandi amici come Ron, Antonello Venditi, Samuele Bersani e Luca Carboni, compose “Tosca Amore Disperato” e “Angoli Nel Cielo”.