MUSIC BIZ
09 Marzo 2017
La rivoluzione comincia qui. La regina del pop si schiera ancora una volta dalla parte delle donne con un nuovo mini-film patinato dal sapore retrò realizzato in collaborazione con l’edizione tedesca di Vogue e due illustri fotografi, Luigi & Tango. Il video, intitolato Madonna – her story e dedicato “a tutte le donne che lottano per la libertà”, è stato lanciato ieri dalla superstar americana per scandire, a modo suo, la Festa della Donna.
“Benvenuti nella rivoluzione dell’amore”, recita il cortometraggio in bianco e nero della durata di 12 minuti al quale ha preso parte anche la cantante e attrice francese Soko, “in cui le donne si oppongono a questa era di tirannia dove non solo le donne, ma tutte le persone emarginate, sono in pericolo.. La rivoluzione comincia qui”. Le musiche di “Madonna – her story” portano la firma del compositore francese David Chalmin e snocciolano anche la melodia di Virgin Mary, brano che apriva il documento live dell’MDNA Tour.
Madonna è tra i firmatari del “Gender Equality for International Women’s Day”. La regina del pop, Beyoncé, i Coldplay e John Legend hanno aderito ieri, in occasione della Giornata mondiale per le Donne, una lettera aperta firmata Global Citizen, cioè “Cittadini globali”, e lanciata per solidarizzare contro i recenti interventi legislativi, e contro la retorica discriminatoria ai quali essi si ispirano, che sembrano cancellare decenni di progresso in tema di diritti e tutela delle donne. “Noi combattiamo per il nostro futuro”, recita il documento, “Poiché nessuno di noi può progredire se la metà di noi viene lasciata dietro”.