Music Biz

Ligabue è influenzato, rinviate le date di Trieste

Durante la seconda tappa di Milano, il rocker di Correggio ha confessato di aver avuto una piccola ricaduta, dopo il guaio che aveva fatto saltare la prima parte del tour.

Ligabue, nuovo problema alle corde vocali?

15 Marzo 2017

Le condizioni di salute di Luciano Ligabue fanno nuovamente preoccupare i suoi fan. Il rocker di Correggio ha salutato momentaneamente Milano, dove tornerà per altre due tappe del suo “Made In Italy – Tour 2017” il 4 e il 5 aprile prossimi, confessando di aver ancora qualche fastidio alle corde vocali, strascichi del grave problema che lo aveva costretto a rinviare le prime date del tour (a Jesolo e a Roma).

In particolare, durante il concerto del 14 marzo al Forum di Assago, dove la sera prima aveva celebrato il suo 57° compleanno, ha confessato al pubblico presente di non essere in perfetta forma.

“Sentite la mia voce – ha detto il Liga - Ho avuto una ricaduta, però ce la metterò tutta. Avrei voluto darvi una performance migliore, ma non me la sono sentita di annullare il concerto. Sono un uomo a pezzi. Non vi immaginate neanche il senso di frustrazione che provo quando vi guardo, perché voi meritate il meglio. Grazie per la generosità”.

Un gesto che, ancora una volta, ha evidenziato il grande rispetto che Ligabue nutre per i suoi fan con il quale ha voluto essere trasparente al cento per cento. Molti dei presenti alle due tappe andate in scena al Forum hanno riportato in alcuni commenti online che il cantante era visibilmente stanco e affaticato, ma pure molto amareggiato per la sua performance.

AGGIORNAMENTO. Nel pomeriggio di mercoledì 15 marzo è stata pubblicata una nota ufficiale sul sito ufficiale di Ligabue che annuncia il rinvio dei concerti in programma a Trieste venerdì 17 e sabato 18 marzo. 

Ecco il comunicato: "Si informa che i concerti di LUCIANO LIGABUE inizialmente previsti per venerdì 17 e sabato 18 marzo al Palarubini Alma Arena di Trieste verranno posticipati al 28 e 29 aprile a causa di una ricaduta influenzale che costringe l’artista a osservare qualche giorno di riposo". Nella stessa comunicazione sono disponibili anche le modalità di rimborso dei biglietti. 

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su