Music Biz
22 Marzo 2017
Quaranta canzoni, quattro ore di musica: sono i primi dettagli sulla scaletta del concerto di Vasco Rossi al Modena Park dell’1 luglio, celebrazione dei quarant’anni della sua carriera. A parlarne al sito Spettakolo è stato Claudio Golinelli, il Gallo, lo storico bassista di Vasco.
“Sono andato a firmare il contratto pochi giorni fa, anche se sarei dovuto andare a dicembre. Mi sono stati consegnati quattro cd contenenti quaranta canzoni. Se si pensa che un concerto in genere dura due ore e vengono eseguite diciotto, massimo venti canzoni, vuol dire che quaranta canzoni saranno all'incirca quattro ore di musica”. E’ proprio il caso di dirlo: il Gallo ha cantato.
Per ora non ci sono anticipazioni sulle canzoni scelte da Vasco (sappiamo che è stato a Los Angeles nei suoi studi per lavorarci). Golinelli, giustamente, non si è sbilanciato: “Al momento non so nulla sulla scaletta finale visto che ho ascoltato solo due cd dei quattro che mi sono stati consegnati: quindi circa due ore di musica. Ora devo mettermi a lavorare: quando comincio vado in full immersion e per me non esiste null’altro”.
Intanto, la febbre Vasco cresce giorno dopo giorno. La sua antologia "VascoNonStop" ha raggiunto il terzo disco di platino. È uscito da una settimana "Come nelle favole", il secondo singolo. E soprattutto, i fan sono attesa della nuova, possibile tranche da 30mila biglietti, che andrebbero ad aggiungersi ai già venduti 190mila