Music Biz
30 Marzo 2017
Francesco Gabbani sta vivendo un periodo talmente tanto positivo che nemmeno le critiche lo abbattono. Anzi, le prende in maniera costruttiva. Così è successo per quelle espresse da Manuel Agnelli, in una recente intervista al Corriere della Sera.
“La canzone non mi piace – aveva spiegato il frontman degli Afterhours e giudice di XFactor, parlando di “Occidentali’s Karma” – Non mi interessa quel genere. Ha il maglioncino ed è rassicurante, ma si muove sempre sullo stesso binario. Non vedo un’evoluzione verso qualcosa di diverso. Non c’è niente che non vada, ma a me non dice niente di nuovo”.
Gabbani, come spiegato, non l’ha presa male e, in un’intervista rilasciata a Io Donna ha detto che “le critiche di Agnelli le ho prese in maniera positiva perché arrivano da un grande come lui. Sono un motivo per riflettere su me stesso e su quello che faccio”.
Nello stesso colloquio, il trionfatore di Sanremo 2017 ha messo a tacere le voci che lo vorrebbero fare il suo debutto in tv come giudice a XFactor nella prossima edizione, proprio al fianco di Manuel Agnelli: “Quest’anno mi piacerebbe continuare a fare musica e altre esperienze. Magari in futuro. Intanto in quest’anno devo pensare alla mia musica”.