Music Biz
06 Aprile 2017
Il 16 luglio parte l’ultima stagione di Game of Thrones. I fan delle serie creata da George R.R. Martin vogliono sapere come andrà a finire l’epica battaglia per la conquista del trono di spade, quelli di Ed Sheeran desiderano più umilmente conoscere il ruolo in tutto questo del proprio idolo. Il cantante del Suffolk infatti farà un cameo molto atteso nella serie, insieme a Maisie Williams, che interpreta Arya Stark e soprattutto è una sua grande fan. Uno dei motivi di questa sua partecipazione era proprio quello di fare una sorpresa all’attrice.
“Di sicuro non morirò, sarò in scena solo per cinque minuti, ha spiegato Sheeran, riferimento al fatto che la mortalità dei personaggi di Game of Thrones è piuttosto alta. La popstar ha anche spiegato il retroscena dietro la sua partecipazione. Tutto è nato da un altro cameo, quello di Gary Lightbody degli Snow Patrol: “Il mio amico aveva fatto un cameo nel 2012. Ricordo bene che allora ero in tour con lui e che mi disse che aveva avuto una parte in Game of Thrones. Mi ricordo che gli avevo risposto che avrebbe dovuto far avere prima o poi una parte anche a me. Cinque anni dopo il sogno si è avverato”.
Sheeran ha già all'attivo alcune comparse in film e serie tv, tra cui quella in "The Bastard Executioner", serie storico-drammatica, in cui il cantante si è già messo alla prova tra spade e cavalieri in un'ambientazione medioevale (anche se non fantasy). Potete vederlo qui sotto.