Music Biz
Effetto Gabbani sull’Eurovision: invasione di italiani a Kiev
La presenza del cantautore carrarese al Festival europeo, che si svolgerà nella capitale ucraina dall’8 al 14 maggio, ha dato una spinta alle prenotazioni da parte dei suoi fan del Bel Paese.
Il cantautore italiano, vincitore di Sanremo, si esibirà sul palco e pare sia anche uno dei favoriti. Questo ha fatto impennare l’interesse del pubblico italiano nei confronti della manifestazione, di solito molto più seguita in altri paesi europei. Secondo i tour operator, i fan italiani saranno quarti per numero di presenze, dietro tedeschi, britannici e francesi, come raccontato dall’agenzia ADNKronos
Gabbani porterà al pubblico di tutta Europa la sua travolgente Occidentali’s Karma, che già gli ha permesso di trionfare in Italia. Secondo i bookmaker, il cantante toscano è il favorito per la vittoria finale, con quote ormai bassissime, seguito (ma a grandissima distanza) dal bulgaro Kristian Kostov con la sua Beautiful Mess e dallo svedese Robin Bengtsson con I Can’t Go On. Non sempre i favori del pronostico aiutano, ma Gabbani parte da una posizione invidiabile e i fan italiani saranno tutti con lui.