Music Biz
Il tributo di Cesare Cremonini a Chris Cornell
Il cantautore bolognese, impegnato nelle registrazioni del suo nuovo album, ha realizzato una cover di "Black Hole Sun" al pianoforte.
Tutto il mondo della musica è in lutto per la morte di Chris Cornell. Il leader dei Soundgarden e degli Audioslave si è tolto la vita - come ha rivelato l'esame del coroner, diffuso questa mattina da Associated Press - a soli 52 anni, lasciandosi alle spalle la famiglia e un lungo stuolo di fan addolorati.
Gli omaggi si susseguono da oltre 24 ore, sui social soprattutto, dove anche Cesare Cremonini ha voluto esprimere il suo dolore in un modo molto speciale. Infatti, in un video pubblicato sul suo profilo Instagram, il cantante bolognese ha eseguito una malinconica e struggente versione di uno dei brani più famosi interpretati da Chris Cornell, "Black Hole Sun". A corredo del post un emoji triste e poche parole: "Tra le Voci. #ChrisCornell #Soundgarden".
Fra i ricordi più appassionati c'è quello del leader dei Linkin Park Chester Bennington, che ha dedicato una lunga e toccante lettera al suo amico: "Mi hai ispirato in modi che nemmeno puoi immaginare. Il tuo talento era puro e senza rivali. Grazie per avermi permesso di essere parte della tua vita".
Tra le Voci. #ChrisCornell #Soundgarden
Un post condiviso da cesarecremonini (@cesarecremonini) in data: