Music Biz

Lodovica Comello e J-Ax premiati ai Diversity Media Award

L'ex Articolo 31 è stato eletto personaggio dell'anno, mentre l'artista friulana è influncer dell'anno, riconoscimenti arrivati per il loro impegno nel raccontare le tematiche LGBTI.

Lodovica Comello e J-Ax premiati ai Diversity Media Award

Che sia uno dei personaggi più discussi, amati e odiati di questo 2017 è risaputo. Ora a dirlo è anche il Diversity Media Award, che proprio a J-Ax conferisce il titolo di personaggio dell'anno 2017 con la seguente motivazione: "abbiamo bisogno di alleati che si incazzino di fronte all’odio, proprio come farebbe il compagno di classe che vorremmo accanto durante un episodio di bullismo".

La premiazione tenutasi lunedì 29 maggio all'Unicredit Pavillion di Milano ha coinvolto anche Lodovica Comello, eletta influencer dell'anno 2017. "Grazie a chi mi ha votata per questo premio di cui vado molto molto molto fiera.
Lo prendo come un impegno a celebrare sempre la vita in ogni sua sfumatura! GRAZIE!!!" ha scritto la bella Lodovica su Instagram.

Inoltre, tra gli altri premi assegnati c'è stato anche quello di Miglior Film, assegnato al film "Perfetti Sconosciuti", e Miglior Serie Italiana per "Un medico in Famiglia". Come Miglior Serie Tv straniera è stata premiata "Modern Family".

L'iniziativa è stata voluta dall’associazione Diversity di Francesca Vecchioni e ogni anno premia chi si è distinto nel raccontare le tematiche LGBTI. "Questa è una serata importante perché attraverso il mondo LGBTI è possibile abbattere tanti altri tipi di discriminazione, - ha dichiarato Vecchioni-. Un evento come questo vale molto di più di tante parole. È un esempio importante per andare oltre il silenzio che ancora nasconde tanti tipi di diversità".

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su