Music Biz
06 Giugno 2017
Piccolo colpo di scena nella vicenda legata alla mancata reunion degli Oasis durante il concerto "One Love Manchester". Dopo l'evento, Liam Gallagher, performer a sorpresa del grande show voluto da Ariana Grande, aveva pubblicato due tweet al vetriolo contro il fratello Noel, reo di non essersi esibito con lui davanti al pubblico di Manchester. Ora, i Coldplay sono intervenuti nella faida con dei cinguettii distensivi, nei quali hanno ringraziato comunque Noel.
"Manchester, vorrei scusarmi per l’assenza di mio fratello, sono molto deluso, restate belli, state al sicuro", aveva scritto Liam. E ancora: "Noel è all’estero, non dovremmo amarci tutti? Sali su un aereo e suona le tue canzoni per questi ragazzi, sei una persona triste", tutto al netto di una serie di parolacce.
Chris Martin, che con Liam si è esibito sul palco del "One Love" sulle note di "Live Forever" degli Oasis e ha regalato ad Ariana Grande una cover di un altro classico dei fratelli Gallagher, "Don't Look Back In Anger", con una serie di tweet ha preferito allontanare dalla polemica la sua band.
"Grazie Noel Gallagher per averci dato la tua benedizione e il tuo incoraggiamento nel suonare "Don't Look Back In Anger" e "Live Forever" domenica. Tutti hanno saputo in anticipo che non potevi esserci fisicamente. Quindi grazie per esserci stato con lo spirito e per averci consegnato quelle meravigliose canzoni", questo il riassunto dei primi tre tweet sull'account dei Coldplay.
1/ thank you @noelgallagher for giving your blessing and encouragement to play don't look back in anger and live forever on sunday
— Coldplay (@coldplay) 6 giugno 2017
2/ everyone knew in advance you couldn't be there physically, so thank you for being there in spirit
— Coldplay (@coldplay) 6 giugno 2017
3/ and for lending us those incredible songs. love cm
— Coldplay (@coldplay) 6 giugno 2017
4/ and thank you @liamgallagher, that was awesome x cm + jb
— Coldplay (@coldplay) 6 giugno 2017
Poco più tardi, se ne è aggiunto un quarto indirizzato a Liam: "E grazie Liam Gallagher, è stato meraviglioso". Proprio in questi giorni Liam si è rimangiato alcune parole dure rivolte ai Coldplay in passato: "I Coldplay non sono mai stati così bravi, non trovate? Li guardavo e pensavo: 'C***o, amici, se suonate bene'. Ritiro tutto quello che ho detto in passato: suonano proprio bene, c***o".
Che Chris Martin stia cercando di riportare la pace in casa Gallagher? Più probabile che voglia stare lontano dalla tempesta.