Music Biz
22 Giugno 2017
Manca sempre meno al concertone Modena Park del 1° luglio con cui Vasco Rossi celebrerà i suoi primi 40 anni di carriera. Come noto ormai da qualche settimana, circa 220mila persone sono pronte a riversarsi nella cittadina emiliana, numero che ha permesso al rocker di Zocca di ottenere il record mondiale di presenze ad uno show. Un esercito di persone che porterà però inevitabilmente qualche disagio alla popolazione locale: traffico, variazioni nella circolazione veicolare e confusione in generale. Addirittura, nei giorni scorsi, è stato confermato lo spostamento delle sessioni orali degli esami di maturità previste il 1° luglio in tutte le scuole superiori di Modena.
Il Blasco, però, consapevole del disagio che vivranno molti modenesi, ha trovato il modo per scusarsi, invitando i residenti e i domiciliati nella zona del Parco Ferrari, sede del concerto, alle prove generali dello show, in programma per giovedì 29 giugno alle 21:00. I posti disponibili sono 500 e gli interessati potranno inoltrare la richiesta online (www.soundcheck-invito-residenti.eventbrite.it) a partire da venerdì 23 giugno alle ore 15 (fino alle 20 o a esaurimento dei posti disponibili). Al soundcheck potranno accedere solo coloro che risiedono nell'area, ribattezzata "zona verde". Ovviamente, sarà vietatissimo realizzare e diffondere foto e riprese audio-video, così come qualsiasi anticipazione sullo spettacolo.
Intanto, Vasco ha pubblicato sui suoi account social un video trailer su Modena Park realizzato da Pepsy Romanoff, firma di tanti video legati ai suoi brani. Il conto alla rovescia è partito!