Music Biz

Fedez: il Ministro Dario Franceschini annuncia un'azione legale contro il cantante

La decisione è arrivata dopo il nuovo attacco di Fedez sul tema diritti d'autore e SIAE: secondo il cantante esisterebbe un conflitto di interessi che riguarda il politico.

Fedez: il Ministro Dario Franceschini annuncia un'azione legale contro il cantante

Il ministro dei Beni Culturali Dario Franceschini non ha gradito le frasi di Fedez su sua moglie e porterà anche il rapper in tribunale. Tutto nasce da un intervento di Fedez alla conferenza Compose the future promossa a Luiss Enlabs da Soundreef, che è il gestore di diritti di autore che si pone come alternativa alla SIAE e che Fedez sostiene. "Andate a vedere che lavoro fa la moglie del ministro. Gestisce gli immobili di SIAE. Questo è in conflitto con il ruolo di ministro dei Beni culturali", aveva detto.

"Sarà la decima volta che Fedez, da quando ha scelto Soundreef, tira fuori questa storia assurda, calunniando me e mia moglie e ignorando le norme che ha approvato il Parlamento", è stata la risposta di Franceschini, affidata all’agenzia ADNKronos. "Finora ho pensato fosse meglio far finta di niente, ma ora ha superato anche la mia, molto molto alta, soglia di tolleranza e per questo ho già dato incarico di agire giudiziariamente contro di lui. E' la prima volta che lo faccio dopo tanti anni di vita politica ma lui ha mezzi più che sufficienti per risarcire i danni che ci sta creando".

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

Webradio 105 Rap Italia
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Miami
 
105 Hits
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 Story
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Classics
 
105 HipHop & RnB
 
105 InDaKlubb
 
105 2k & More!
 
105 Estate
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Prince
 

Playlist tutte