Music Biz
03 Luglio 2017
Un segno di pace, nella lunga rivalità tra Ligabue e Vasco, arriva da Correggio e dal profilo twitter del Liga, che poche ore dopo il concertone (220 mila persone al Modena Park) ha voluto rendere l’onore delle armi al rocker di Zocca che gli ha sottratto il record del concerto europeo con più pubblico (165 mila persone a Campovolo 2015).
"Complimenti Vasco, complimenti Modena!" ha twittato l’autore di "Certe Notti", riconoscendo il trionfo di Vasco dopo il concerto dei record di sabato. Un riconoscimento che forse va oltre il semplice dato numerico del numero di biglietti venduti, ma che forse, prova a mettere pace in una rivalità che dura da più di vent’anni, soprattutto tra i fan dell’uno o dell’altro, che da sempre giocano l’uno contro l’altro.
Complimenti Vasco, complimenti Modena! #ModenaPark
— Luciano Ligabue (@ligabue) 2 luglio 2017
Nati a pochi anni e pochi chilometri l’uno dall’altro, Ligabue e Vasco, incarnano due idee molto simili di musica che però spesso hanno diviso il pubblico in due tifoserie ben distinte. A chi in passato ha chiesto a Vasco se si sentisse in gara con Ligabue, Vasco ha risposto che "Ognuno fa la sua gara. Io al massimo posso essere paragonato agli Stones".