Music Biz

Vasco Rossi, il Sindaco di Modena propone: "Blasco cittadino onorario"

Dopo il successo di "Modena Park", il primo cittadino del capoluogo emiliano ha presentato in Consiglio Comunale la proposta di conferire la cittadinanza onoraria al cantante.

Vasco Rossi, il Sindaco di Modena propone: "Blasco cittadino onorario"

10 Luglio 2017

Dopo il trionfo del concerto al Modena Park, Vasco Rossi potrebbe ricevere la cittadinanza onoraria di Modena. La proposta è stata fatta dal sindaco della città, Gian Carlo Muzzarelli, che l’ha presentata in Consiglio comunale martedì 4 luglio, pochi giorni dopo l’esibizione che ha portato non solo Vasco ma anche la città nella storia della musica.

La storicità del concerto è stata sottolineata anche dal primo cittadino: "È un evento che resterà a lungo nella storia di Modena e della musica italiana e internazionale, e che segna una tappa bellissima della tua formidabile carriera". Da qui la proposta diretta a Vasco Rossi, che è nato a Zocca, in provincia di Modena: "Proponiamo di conferirti la cittadinanza onoraria, che rafforzerebbe ulteriormente il rapporto tra te e la nostra città, e quel sentimento di affetto e gratitudine reciproca che ci lega, per averti sempre più modenese tra i modenesi".

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su