Loading

Music Biz

Morte acrobata al Mad Cool Festival: gli organizzatori spiegano la scelta di non sospendere lo show

Dopo il fatale incidente capitato di Pedro Aunión Monroy, l'organizzazione giustifica la sua decisione di lasciar suonare i Green Day.

Ci sono state molte polemiche dopo la decisione di far suonare i Green Day al Mad Cool Festival di Madrid anche dopo la morte, avvenuta poche ore prima, dell’acrobata Pedro Aunión Monroy, caduto durante una performance allo stesso festival. I Green Day avevano fatto sapere, attraverso un comunicato ufficiale, di aver appreso del terribile incidente solo dopo essersi esibiti. "Non ne sapevamo niente", si sono difesi. A quanto punto la pressione è ricaduta tutta sugli organizzatori del festival, che finalmente hanno fatto sapere il loro punto di vista e il motivo per il quale non hanno cancellato il concerto dei Green Day.

"La decisione di non interrompere subito il festival è stata presa insieme alle autorità pubbliche", hanno spiegato. "Il Mad Cool Festival ha seguito tutte le norme di sicurezza. In quella situazione, sarebbe stato pericoloso far muovere un’intera massa di pubblico tutta insieme, con la possibilità di reazioni violente per la cancellazione improvvisa di un evento per 45mila persone. La sicurezza dei fan è stata la nostra priorità numero uno".

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.