Loading

Music Biz

L’artista musicale più ricca del 2016? Ovviamente Beyoncé

In seconda posizione, ben distaccati, i Guns N' Roses, seguiti da Bruce Springsteen. La fonte maggiore di entrate sono i grandi tour.

L’artista musicale con il reddito più alto del 2016? Non era difficile da immaginare, è proprio lei, Beyoncé, che da poco ha partorito due gemelli ma che lo scorso anno ha girato il mondo con il "Formation Tour". Secondo Billboard, Beyoncé ha incassato ben 61,2 milioni di dollari in un solo anno e di questi 54,7 venivano dal suo trionfale tour in giro per il mondo. Bey è una delle poche che riescono ad arricchirsi anche con lo streaming, visto che da questa fonte le sono arrivati 1,9 milioni di dollari.

I secondi in classifica sono molto, molto lontani da Beyoncé: si tratta di una band che, come lei, ha monetizzato alla grande un tour mondiale. Sono i Guns ‘N Roses, con il loro "Not In This Lifetime" che, insieme alle altre entrate, ha portato sui conti in banca di Axl Rose e compagni ben 42,3 milioni di dollari. Al terzo posto un veterano come Bruce Springsteen, che ha guadagnato 42,2 milioni di dollari. Nella top ten ci sono anche Drake, Adele, i Coldplay, Justin Bieber e Kanye West.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.