Music Biz

Ecco la lettera che Chester Bennington dedicò a Chris Cornell

Lo scorso 18 maggio, il cantante dei Linkin Park era rimasto molto scosso dal suicidio dell'amico, frontman dei Soundgarden. Ecco cosa scrisse in quell'occasione.

Ecco la lettera che Chester Bannington dedicò a Chris Cornell

21 Luglio 2017

"La scorsa notte ho sognato i Beatles", così cominciava la lettera che Chester Bennington aveva scritto al suo amico Chris Cornell, quando si era tolto la vita lo scorso 18 maggio. Nessuno avrebbe mai immaginato che pochi mesi dopo, nel giorno del compleanno di Chris, Chester avrebbe fatto lo stesso. "Il pensiero di te ha allagato la mia mente e ho pianto", scriveva Chester. "E sto ancora piangendo, per la tristezza e per la gratitudine, abbiamo condiviso speciali, io, te e la tua bella famiglia. Mi hai ispirato in modi che potrei non aver mai saputo".

"Il tuo talento era puro e senza rivali, la tua voce era gioia e dolore, rabbia e perdono, amore e sofferenza tutto insieme", proseguiva così la lettera di Chester all’amico appena perduto. "Penso che in fondo siamo fatti tutti in questo modo e tu mi hai aiutato a comprenderlo. Ho appena visto un video di te che canti 'A Day in the Life' dei Beatles e ho pensato al mio sogno. Mi piace pensare che mi avessi detto addio a modo tuo. Non riesco a immaginare un mondo senza te dentro".

Ecco la lettera integrale introdotta con poche parole: "Con tutto il mio amore Chris Cornell".

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su