105 FRIENDS
Music Biz
27 Luglio 2017
Chi può salvare Antonio Cassano, che di recente ha conquistato le pagine dei giornalisti con il suo dilemma "continuare o smettere"? Forse solo Gianni Morandi, da sempre ammiratore del talento di Bari Vecchia. "Caro Antonio, il tuo talento non è mai stato messo in dubbio, c'è anche chi dice che in Italia nessuno abbia mai eguagliato le tue doti calcistiche", ha scritto via Facebook Morandi, grande appassionato e intenditore di calcio. "Hai annunciato il tuo addio al calcio, peccato…".
Ed è così arrivata la proposta: "Mi è venuta un'idea. So che ami molto la musica, perché non facciamo una canzone insieme, così puoi diventare il capitano della nostra squadra, la Nazionale Italiana Cantanti?". Un singolo insieme e un grande fantasista per la squadra dei cantanti italiani, l’idea di Morandi ha un senso: "E potrai giocare a calcio fino a settant’anni!". Vedremo cosa risponderà Cassano.
Intanto, l’attivismo social di Gianni Morandi non si è fermato alla proposta per l’ex calciatore di Samp e Milan. Il nuovo progetto di Morandi è scrivere una canzone con Tommaso Paradiso dei Thegiornalisti, al quale ha rivolto un appello pubblico via social: "Tommaso, perché non scrivi una canzone per me?". Scommettiamo che non dirà di no?
Pochi giorni fa, Morandi aveva postato sui suoi social un video in cui lo si vedeva alle prese con le pulizie casalinghe mentre in sottofondo suonava "Riccione", ultimo brano dei Thegiornalisti.