Music Biz

Linkin Park: 23 brani nella top 100 dei singoli venduti. Battuto il record di David Bowie

Dopo la scomparsa di Chester Bennington, moltissime canzoni della band sono tornate in classifica. La band ha superato il record del Duca Bianco che ebbe 21 singoli in classifica dopo la sua morte.

Linkin Park: 23 brani nella top 100 dei singoli venduti. Battuto il record di David Bowie

04 Agosto 2017

Dopo la morte di Chester Bennington, un’incredibile ondata di emotività ha circondato i Linkin Park. Tutti sono tornati ad ascoltare le loro canzoni e questo ha permesso alla band di battere il record di vendite stabilito da David Bowie, anche lui dopo la sua scomparsa. Il Duca Bianco infatti nella settimana dopo la sua morte ebbe ben 21 canzoni in classifica. I Linkin Park hanno battuto questo primato arrivando a 23 canzoni nella top 100 dei singoli.

Quella più in alto è stata "Numb", del 2003. Ma in top 10 sono entrate anche "In The End" (al terzo posto), "Heavy", il loro ultimo singolo, "What I’ve Done", "Crawling" (di cui i Coldplay hanno fatto una bellissima versione al pianoforte in un concerto negli Stati Uniti), "Somewhere I Belong" e "One More Light". Inoltre, i Linkin Park hanno piazzato anche tre album ai primi tre posti della Top Rock Albums Chart: "One More Light", "Hybrid Theory" (il loro debutto, correva l’anno 2000) e "Meteora".

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su