Music Biz

Ariana Grande: hackerato il suo account Instagram

La cantante americana è stata presa di mira dagli hacker: sul suo profilo Instagram sono apparse immagini contenenti frasi razziste e offensive, rimosse poco dopo dall'artista.

Ariana Grande: hackerato il suo account Instagram

04 Agosto 2017

Ariana Grande è finita nel mirino degli hacker. Dopo mesi emotivamente molto pesanti per via dell'attentato terroristico che lo scorso 22 marzo colpì proprio il suo concerto a Manchester, la cantante americana si è ritrovata alla prese con una violazione del proprio account Instagram. 

Sul profilo della cantante, divenuta in questo 2017 il simbolo della lotta al terrore seminato dai fondamentalisti islamici, sono apparsi dei contenuti accompagnati da frasi razziste e offensive. Gli autori di questo gesto, come spesso succede nei casi di violazione di account molto importanti, hanno anche pubblicizzato altre pagine, lasciando inoltre intendere di essersi divertiti molto nel realizzare questa operazione con degli "HAHAHAH". 

Una delle prime a realizzare che qualcosa di strano si stava verificando sulla pagina di Ariana Grande è stata la collega Nicki Minaj che ha commentato con l'emoticon "confusa", ottenendo come risposta dell'hacker un "Fo***ti, parlerò di te dopo". 

Anche i tantissimi e le tantissime fan di Ariana hanno subito notato gli stranissimi aggiornamenti dell'account e, quando hanno realizzato quello che era successo, hanno lanciato l'hashtag #RespectAriana (finito presto tra le tendenze di Twitter) per chiedere a gran voce di lasciare in pace la loro eroina. Ben presto la cantante e il suo staff si sono resi conto della violazione, cancellando tutti i contenuti volgari che nel frattempo hanno cominciato a circolare tra gli utenti dei social network. 

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su