Music Biz

Il Dj più pagato al mondo è Calvin Harris

Anche nel 2017 e per il quinto anno di fila, lo scozzese si conferma il dj più ricco della scena musicale globale, seguito da Tiësto e dai Chainsmokers.

Il Dj più pagato al mondo è Calvin Harris

09 Agosto 2017

Per il quinto anno di fila, Calvin Harris è risultato il DJ più pagato al mondo secondo la rivista Forbes. Lo scozzese viene da un anno glorioso, che ha aumentato la sua fama e ingrassato il suo conto in banca. L’album "Funk Wav Bounces Vol. 1" sta dominando le playlist dell’estate. Gli incassi, per Calvin, sono stati di 48,5 milioni di dollari per l’anno fiscale. Lo hanno ormai ribattezzato: "Electronic cash king", il re elettronico dei contanti. Niente male come soprannome.

Al secondo posto di questa classifica Tiësto. Sono cinque anni che il DJ olandese insegue Calvin Harris, arrivando sempre secondo. Quest’anno si è dovuto accontentare (si fa per dire, ovviamente) di 38 milioni di dollari. New entry invece al terzo posto: dove eravamo abituati a trovare David Guetta, quest’anno ci sono i Chainsmokers, il duo americano, forte anche della collaborazione con i Coldplay.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su