Music Biz
In arrivo la prima mostra evento su Prince
Sarà uno degli eventi dell’autunno londinese e una delle tappe irrinunciabili per gli appassionati di musica in visita nella capitale del Regno Unito.
Si tratta della mostra My Name is Prince, alla O2 Arena di Londra a partire dal 27 ottobre. La mostra-evento durerà ventuno giorno e conterrà centinaia di oggetti legati alla vita e alla carriera del folletto di Minneapolis, scomparso a 57 anni il 21 aprile del 2016. Sarà la prima mostra dedicata a Prince dalla sua morte.
Tra gli oggetti che saranno in mostra a Londra, ci saranno i vestiti di scena di tour come Purple Rain e LoveSexy, i testi autografi delle sue canzoni, una bellissima chitarra Gibson usata durante un’esibizione televisiva nel 1980. La maggior parte di questi oggetti non è mai stata esposta in pubblico e arriva direttamente da Paisley Park, la sua residenza-studio. «E' la prima volta che portiamo via delle cose da Paisley Park», ha spiegato sua sorella Tyka Nelson, «Non vedo l'ora di incontrare i suoi fan, di ascoltare le loro storie e di abbracciarli. E anche di piangere con loro, se sarà il caso».