Music Biz
Sam Smith annuncia il suo ritorno
"L'attesa è finita" ha scritto sui suoi account social l'artista britannico, spiegando che presto arriverà un suo nuovo lavoro in studio. Qualcosa accadrà già l'8 settembre...
Sam Smith tornerà a cantare. Dopo l'annuncio dato nel 2015 circa una pausa dalle scene, il cantante inglese ha postato un messaggio via social che diffonde la lieta novella di un imminente ritorno. "L'attesa è quasi finita - ha scritto Smith -. Qualcosa sta per arrivare molto, molto presto: sono spaventato ed eccitato allo stesso tempo. Ho messo la mia anima e il mio cuore in questo disco. Ci vediamo in un futuro non troppo lontano".
Smith si era preso un po' di tempo per sé stesso dopo il trionfo di "In the lonely hour", album vincitore di quattro Grammy e due Brit Awards. Aveva detto: "In questi tre anni non mi sono fermato un attimo e credo sia giusto, per me, tornare a casa e vivere la vita di un normale 23enne. La mia vita, tra alti e bassi, non si ferma mai. Sarebbe bene spendere un po' di tempo uscendo". Si era riaffacciato alla musica solo per lanciare "Writing's on the wall", scritta per il film "Spectre" e vincitrice di un Oscar nel 2016.
Ora Smith si prepara a tornare sul palco e nel suo post ha ringraziato i fan per la pazienza e per averlo "lasciato fuggire". "Ho liberato la mente - ha scritto l'artista - per scrivere musica. Mi sento ringiovanito e ho così tante storie che non vedo l'ora di raccontarvi". Intanto, sempre sui suoi social è comparsa anche una data, l'8 settembre. Che cosa accadrà quel giorno?