Music Biz
05 Settembre 2017
Se sapete tutto sull'ex "single lady" più famosa al mondo, è il momento di provarlo, mettendovi alla prova addirittura in un corso accademico su di lei. Infatti, il dipartimento d'arte e di studi culturali di Copenaghen ha istituito il corso "Beyoncé, genere e razza". Lo scopo: analizzare l'impatto della diva 36enne sulla cultura e sul femminismo contemporaneo. A capo del progetto c'è il professore Erik Steinskog, grande fan di Bey.
Il piano di Steinskog è chiaro. Si partirà dall'analisi dei sui brani e dei suoi video, per fare il punto su genere, sessualità e razza. "Uno degli obiettivi del corso - ha dichiarato il docente - è introdurre il pensiero femminista nero, che è poco noto in Scandinavia e di cui Beyoncé è una delle più importanti esponenti".
Intanto, l'interprete di "Lemonade" lo scorso 4 settembre ha compiuto 36 anni. Tutto lo star system si è mobilitato per rendergli omaggio, a partire dal marito Jay-Z. Durante il "Made In America Festival" di Philadelphia il cantante ha chiesto aiuto a tutto il pubblico per cantare "Happy Birthday" a sua moglie, nel backstage con la piccola Blue Ivy. "La bellissima Bey è qui stasera, buon compleanno al mio amore" ha detto il rapper dal palco.
Intanto su Instagram, Michelle Obama, Tina Knowles (mamma di Beyoncé), Serena Williams e persino l'ex Destiny's Child Kelly Rowland hanno reso omaggio al compleanno della cantante, vestendo i panni indossati da Beyoncè nel videoclip di "Formation". Un onore che tocca davvero a pochi.