Music Biz

Risultato storico per "Despacito": è il primo singolo Disco di Diamante in Italia

La hit firmata da Luis Fonsi e Daddy Yankee ha ricevuto il riconoscimento che certifica il raggiungimento dei 500mila download e streaming.

Risultato storico per "Despacito": è il primo singolo Disco di Diamante in Italia

"Un risultato storico" quello raggiunto da Luis Fonsi in Italia. Grazie a "Despacito", canzone simbolo dell'estate mondiale e tra i tormentoni più ascoltati in radio e in streaming anche in Italia, il cantante che ha collaborato al brano con Daddy Yankee ha annunciato di aver ricevuto la certificazione di Diamante nel nostro Paese. Il riconoscimento attesta il raggiungimento di oltre 500mila download e streaming singoli del pezzo, risultato mai raggiunto finora da nessun altro singolo da quando esiste il sistema ufficiale Top Of The Music di Fimi/GfK.

Dopo 32 settimane in classifica, di cui 14 al primo posto, "Despacito" è primo in classifica anche in Irlanda, Spagna, Portogallo, Francia, Belgio, Svizzera, Svezia, Austria, Danimarca, Finlandia, Germania, Norvegia, Olanda, Canada, Australia. Nel Regno Unito è la prima volta che una canzone in lingua spagnola raggiunge la vetta. In America questo era successo solo altre due volte: nel 1987 con "La Bamba" e nel 1996 con "La Macarena".

La hit di Luis Fonsi e Daddy Yankee ha anche sbancato YouTube, dove ha totalizzato 3,4 miliardi di visualizzazioni. La versione realizzata in collaborazione con Justin Bieber ha potenziato il successo del tormentone, che da sola ha totalizzato 794 milioni di visualizzazioni.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

Webradio 105 Rap Italia
 
105 Hits
 
105 Classics
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Dance 90
 
105 InDaKlubb
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Prince
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Story
 
105 Estate
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 

Podcast tutti

Playlist tutte