Music Biz

Caparezza presenta "Prisoner 709", il nuovo album sulla sua crisi personale

Esce il settimo disco del cantautore e rapper pugliese, nuovo progetto che presenterà questa sera, alle 18:00, a 105 Mi Casa.

Caparezza presenta "Prisoner 709", il nuovo album sulla sua crisi personale

Oggi esce "Prisoner 709", il nuovo, atteso album di Caparezza, un disco molto diverso dai precedenti, come lui stesso racconterà a 105 Mi Casa stasera, alle 18:00, ospite di Max Brigante. Innanzitutto, è proprio Caparezza il "Prigioniero 709" del titolo, come ha spiegato in un incontro con i giornalisti: "Anche quando hai successo puoi sentirti in gabbia. E così mi sono messo al centro in un percorso dentro la mia prigione mentale". Insomma, un lavoro musicale che nasce per Caparezza in un periodo di profonda crisi personale.

"Dopo 17 anni di dischi e di concerti mi sono sentito un po' intrappolato in questa vita. Ho voluto raccontare questo stato d’animo. Sono sempre stato ironico e divertente, lo sono ancora ma ci sono anche i momenti di crisi. Vorrei rassicurarvi, non sono depresso, ma si possono attraversare delle difficoltà". Prisoner 709 è anche una nuova sfida musicale per Caparezza: "Quando ho scritto questo album volevo mettermi alla prova. Vorrei che ogni lavoro avesse senso. Non posso pensare se per il pubblico può essere facile o no. Non voglio fare l'educatore ma è vero che certi testi possono sbloccare qualcosa: ho iniziato ad amare il rap con i Run DMC, ma a folgorarmi è stato Frankie Hi Nrg perché non usava un linguaggio semplice, e nei suoi brani trovavo termini di cui poi andavo a cercare il significato". Assieme al disco, è in arrivo anche il primo singolo "Ti Fa Stare Bene". Per conoscere qualche dettaglio in più sul nuovo album di Caparezza, non perdetevelo questa sera a 105 Mi Casa! 

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su