Music Biz

Eminem sbarca in Borsa: saranno disponibili obbligazioni legate alle rendite delle sue royalties

Una startup, la Royalty Flow, ha coraggiosamente investito sulla sua produzione tra il 1999 e il 2013, comprando il 25% del suo catalogo.

Eminem sbarca in Borsa: saranno disponibili obbligazioni legate alle rendite delle sue royalties

27 Settembre 2017

Avete dei soldi da investire? Provate col catalogo di Eminem. Il rapper di Detroit ha venduto 172 milioni di album nella sua carriera, è l’artista uomo di maggior successo dell’ultimo quarto di secolo e nessun altro rapper, per quanto di successo, ha venduto più di Eminem. Per questo motivo, una startup ha coraggiosamente investito sulla sua produzione tra il 1999 e il 2013, comprando il 25% del suo catalogo. Una mossa innovativa nel panorama dell’industria musicale.

Nel pacchetto di royalties acquistate ci sono album come "The Slim Shady LP", "The Marshall Mathers LP" e "The Eminem Show". La Royalty Flow, questo il nome della startup, ora si quota in borsa e conta di raccogliere una cifra che andrebbe tra gli 11 e i 25 milioni di dollari. "Chiunque potrà così comprare o vendere obbligazioni legate alle rendite delle royalties del rapper bianco", si legge nel loro comunicato. "L’industria musicale si trova alla vigilia di un boom e che i profitti discografici cresceranno sostanzialmente".

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su

tracktracktracktracktrack