Music Biz

"Despacito" inarrestabile: è il primo video in assoluto a superare i 4 miliardi di view su YouTube

Traguardo storico per il video del brano firmato da Luis Fonsi e Daddy Yankee, raggiunto in soli 10 mesi dalla pubblicazione.

"Despacito" inarrestabile: è il primo video in assoluto a superare i 4 miliardi di view su YouTube

13 Ottobre 2017

Record su record: "Despacito", l’inno reggaeton di Luis Fonsi e Daddy Yankee, ha superato i quattro miliardi di visualizzazioni su YouTube in soli dieci mesi (è stato pubblicato il 12 gennaio scorso). Già da tempo aveva superato il pur notevole risultato di "See You Again" di Wiz Khalifa feat Charlie Puth (oltre 3,1 miliardi di view) e ora l’unico avversario che può battere è se stesso. E infatti quello di "Despacito" è diventato il primo video nella storia della piattaforma a superare i quattro miliardi di visualizzazioni.

Il video è ambientato nel colorato barrio di La Perla a Portorico, uno dei più devastati dal recente passaggio dell’uragano Maria. L’enorme popolarità raggiunta dalla canzone e dal videoclip sta aiutando a far arrivare aiuti e donazioni all’isola caraibica (territorio degli Stati Uniti), con Luis Fonsi e Daddy Yankee che hanno donato e si sono spesi in prima persona per raccogliere fondi. Daddy Yankee ha annunciato di aver donato un milione di dollari, Luis Fonsi ha organizzato un telethon per il 22 ottobre: Unidos Por Puerto Rico.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su