Music Biz
13 Ottobre 2017
Scambio di foto di albe e tramonti tra Jovanotti e Cesare Cremonini. I due sono grandi amici, hanno duettato in canzoni come "Mondo" e "I pesci grossi" e ora sono entrambi al lavoro per i loro nuovi album. Lorenzo in California, Cesare in Italia, anche perché il suo disco uscirà prima di quello di Jovanotti (appuntamento per il 24 novembre). Anche in questa fase di super lavoro, i due riescono a tenersi in contatto.
È stato Lorenzo a cominciare, pubblicando il bellissimo scatto di un tramonto californiano. Siamo sulla spiaggia di Malibu e nella foto condivisa con Cesare Cremonini c’è una chicca da vero fan "vecchia scuola" dei Lunapop: una Vespa 50 Special. Cesare Cremonini ha risposto pubblicando, poche ore dopo, la foto di un’alba italiana, quella dei suoi "Colli bolognesi", aggiungendo: "Così nasce l’Alba #Califorgnese”".
La California sta decisamente ispirando Lorenzo, che su Instagram ha anche pubblicato una cover di "Una città per cantare", la canzone di Jackson Browne tradotta in italiano da Lucio Dalla. "Mi emoziona l'idea che in queste ore stiamo lavorando al #groovemasterstudios di proprietà di #jacksonbrowne, che ha scritto capolavori compresa la versione originale di #unacittàpercantare", ha spiegato Lorenzo, che ha aggiunto: "Ciao ragazzi, il disco è in dirittura di arrivo".